ABRAKADABRA ABRAKADABRA ABRAKADABRA ABRAKADABRA ABRAKADABRA

Inglese precoce - Il nostro metodo di apprendimento linguistico attraverso il gioco

Dal momento in cui nasce ogni bambino acquisisce l'abilità innata di apprendere una lingua. Fin dalla nascita è in grado di imitare i suoni che sente, poi col tempo arriverà a capire il significato delle parole ed infine a formare frasi di senso compiuto, fino alla piena padronanza della lingua.

Queste capacità possono essere utilizzate anche per apprendere una seconda o una terza lingua  facendosi strada, proprio come la lingua madre, attraverso altre parti del cervello, in strati molto più profondi di quelli coinvolti nell'apprendimento di una lingua studiata quando si è più avanti negli anni.

ABRAKADABRA - Sprachen für Kinder

Esiste un metodo di apprendimento precoce delle lingue che negli ultimi trent' anni ha avuto ottimi risultati in Canada. E’ chiamato Metodo ad Immersione. I bambini si tuffano in un bagno linguistico dove prima si divertono a giocare con l'acqua e poi cominciano a nuotare con gusto.

E' possibile imparare una lingua se ci viene data la possibilità di viverla e praticarla pienamente e da diversi punti di vista. E' stato provato scientificamente che le aree attivate durante lo studio, nel cervello di un bambino, sono diverse da quelle attivate nel cervello di un adulto. Quando i bambini apprendono le lingue, si attiva la stessa parte del cervello che è coinvolta nell'apprendimento della lingua madre. In ogni caso, secondo i principi del “Total Physical Response” per un bambino è considerevolmente più facile imparare un'altra lingua se tutti i sensi vengono stimolati.

ABRAKADABRA - Sprachen für Kinder

ABRAKADABRA - Sprachen für Kinder

Le scuole evitano accuratamente la comunicazione artificiale che di norma fa parte della lezione di lingua tradizionale. Nei nostri gruppi non facciamo uso del classico libro di testo. I bambini giocano nella lingua che stanno imparando; il primo contatto con la nuova lingua è giocoso e non richiede sforzi particolari né richieste pressanti. Il nostro approccio abbraccia tutti i sensi del bambino coinvolgendolo nel gioco nella nuova lingua senza che quasi il bambino se ne accorga.